18/04/07

kita gojo teine dori

ero in uno di questi contenitori di rara e moderna felicità.
ho alzato gli occhi stupito di tanta concretezza.
tutti scartabellavano le gambe in su e giù chinando ogni tano gli occhi e poi la testa alla ricerca di qualche cosa da portarsi a casa.
ci sono una cosa come - tanti- inservienti.
li ho visti uno per uno, faccia per faccia mentre scorrevo sopra la scala mobile.
un cartellone sul muro li ritraeva: mezzo busto, sorridenti, capelli improbabili, facce impassibili di inservienti pieni di carica.

quando gli passo accanto neanche li guardo, però tutti mi fanno " BENVENUTOOOO" nella loro lingua.io li ignoro.
poi un altro "BENVENUTOOO", lo passo in fretta.
una volta passato oltre smette.
tocco tutti gli oggetti, tutte le cose, le vorrei comprare tutte.
ho pensato pure di affittarmi un monolocale in più per poterci infilare dentro tutte le cose che comprerò da questo momento in poi.

poi ,ho pensato,tutti quelli che mi vengono a trovare passeranno per il mio secondo monolocale e avranno la possibilità di raccogliere e portarsi a casa un oggetto - soltanto uno però - e io sarà felice perchè avrò un amico in più. (almeno spero).
mentre fantastico parte il jingle.
il jingle si ripete fino alla fine dei tempi, e io mi sono accorto solo ora che è da sempre che c'era,fin da quando avevo messo piede dentro il super-negozio.

il jingle non smette,ma appena finisce - riparte - .
il jingle fa più o meno così: "..."

io lo ascolto e inizio ad impararlo.il jingle. mi piace.
mentre fisso le macchine fotografiche lo canto.
mentre cerco le borse per i computer lo canto.
mentre guardo i cellulari della softbank lo canto.
mentre guardo gli aspirapolvere in un altro piano lo canto.
mentre non rispondo ad un inserviente che mi da il "BENVENUTOOO" lo canto.

lo canterò anche dopo, quando sarò per strada a mangiarmi un dolce che si chiama "..."


sto con la testa chinata,a fissare i tanti oggetti esposti, mi sento la pancia piena.
poi quando alzo la testa noto che tutti gli inservienti hanno iniziato a muovere ritmicamente la testa, dondolandola a sinistra e a destra.
li squadro e seguo le loro evoluzioni ,poi uno intona il jingle (sembra il capo).
e tutti dietro appresso al capo (e al jingle).

io mi guardo intorno e poi con un gesto chiedo ad uno degli inservienti di unirmi a loro.
lui mi guarda con disprezzo e mi fa capire che proprio non se ne parla.

torno a fissare gli oggetti.
ma il jingle di sottofondo, come fosse il rumore di sottofondo del big bang, non smette di torturarmi.
ora non voglio acquistare più nulla.

faccio fatica a trovare di nuovo le scale mobili. ora mi sono perso nel palazzo mentre tutti gli inservienti si sono fatti vicini l'uno all'altro per intonare tutti insieme il jingle aziendale.
esce il capo del capo.
cravatta e camicia, incita i suoi sottoposti a cantare più forte,ad alzare la voce.
lui la alza per primo, e tutti la alzano a seguire.
il palazzo risuona di un unico jingle.
se mi fermo ad ascoltare posso sentire il pavimento che si muove in risonanza.

non trovo più le scale mobili, non so come uscire dal palazzo, accanto a me e per tutto il piano escono continuamente inservienti che si uniscono algi altri e cantano cantano cantano, non so più cosa fare, mi avvicino ad una finestra da cui si vede tutto il cemento disteso in basso che avvolge la città e fisso la neve in fondo.
piccola piccola e bianca bianca.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo blog mi piace.

susukino ha detto...

anche a me.

Anonimo ha detto...

una cosa a caso....ihihih...era alice..gh...ciaoooo....

p.s. il tuo blog è fichissimo...

Anonimo ha detto...

anche a me piace!
ma tua mamma lo sai che fai uno di sostanza psicoattive?!
ci registri il jingle così che possiamo cantarlo tutti insieme!
in quello che penso fosse un centro commerciale c'era il piano sala giochi!!???

gana...va bhe sempre io!

have a fab day!
ps ..
belle foto....
davvero
..... si molto.....
grazie....:|

Anonimo ha detto...

mi sa che come al solito ho fatto una gaffe.....
nn sono foto giusto???
sono immagini prese da web cam??

have a fab day!

susukino ha detto...

le tue sostanze sono meglio delle mie.