14/04/07

nango dori

c'è la neve.
decido di uscire nel freddo.
mi dirigo in un convenient store che ho fame.
compro tre onigiri, due col tonno e uno con le prugne.Non capisco perchè quello con le prugne, a me fa schifo l'onigiri con le prugne.
la prima volta che lo mangiai mi fece pensare alla solitudine, la seconda pensai alla morte.
esco con in mano tre cosi.
la neve ora viene di traverso e cade giù veloce che sembra stia correndo dietro a qualcuno.
nel buio per strada mangio il primo onigiri.
non mi fa venire in mente nulla.
il secondo lo mangio fermo, in piedi in mezzo alla neve che crolla a terra sporcando di bianco il cemento tutt'intorno.
mangio il coso al tonno fissando l'insegna di un distributore di benzina.
ci sono cinque ristoranti in duecento metri di strada, un karaoke,un distributore di benzina ( quello fissato mentre mangiavo il secondo coso), un negozio che sistema le unghie (cioè le mette a lucido, dà loro una forma e anche un colore) e poi una serie di altre insegne illuminate e di negozi che vendono cose varie e diverse fra loro.

ora ho l'ultimo onigiri in mano, e mi fa schifo. non so perchè l'ho comprato.
lo fisso con disprezzo e poi sai che faccio? - Lo getto nel primo cassonetto che trovo.-
così, tutto intero, con carta alga plastica.

faccio per andarmene da dove sono venuto, ma poi sento qualcosa che mi trattiene.
mi volto e sono ancora nella neve, mentre scende inseguendo qualcosa.

mi volto - dicevo- e quando mi sono voltato fisso il cassonetto, un contenitore di rifiuti che non parla e non si muove.

lo fisso ancora, ma lui continua a star fermo.
ma è in basso ai piedi del contenitore di rifiuti che viene attratta la mia attenzione.
c'è lì l'onigiri alla prugna che mi guarda e mi fa capire che mi odia.
poi parla e dice - Ti odio! -.
in realtà sono stato io ad odiarlo per primo.
Glielo faccio presente.

lui a questo punto mi fissa come se stesse per piangere e mi chiede - Perchè mi odi? cosa ti ho fatto? -
cerca di intenerirmi lo schifo, ma in realtà mi fa solo pena.
gli dico di lasciarmi in pace, di andare per la sua strada che io volevo andare per la mia.
ma lui sta lì fermo e non si muove.
- Vattene! - gli urlo. Alcuni passanti si girano e vedo che sono immersi nella neve che cade.

la situazione non mi piace. mi fa sentire solo.
lo espongo all'onigiri, lui dice che razionalizzo troppo. io non capisco cosa voglia dire.
gli dico anche questo.
lui risponde che sarebbe meglio continuare a parlare dentro il convenient store, si sta più caldi e c'è più luce e poi lì dentro sono tutti gentili.
in effetti la neve insiste, anzi insiste più di prima.
ora si comincia a posare su di me e sull'onigiri.
la neve ci sta coprendo.
Lentamente.

ma io non voglio parlare con lui,io l'odio.
non lo sopporto.
- Non ti sopporto! Mi fai schifo! - urlo tutto quello che ho.
un ragazzo in bicicletta si spaventa. mi aveva superato snza accorgersi di me e quando mi sente gira la testa di scatto e rischia di finire morto sotto un taxi che gli sbuca da sinistra.

- Mi fai pena, capito ? non ti tollero, lo sai? Tu mi fasi schifo , Ti odio! - gli dico. L'avrò ripetuto chissà quante volte.
aspetto una sua reazione. immobile.

poi da lontano in mezzo alla neve che si alza fa: - mhmhmhm...ah...-

Allora non ci vedo più. MH?AH? che risposta sarebbe. corro verso di lui pestando la neve liscia di fresco e gli mollo una pedata in testa. Lo spiaccico. L'ho spiaccicato. Tra la neve.

e io allora me ne vado mezzo coperto di bianco che fra poco non mi si vede più.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Se stai alla larga dagli onigiri all'ume vai tranquillo.

(comunque è convenience store)

susukino ha detto...

ti aspettavo al varco,

convenient perchè sono convenienti,

non si dice mica convenienZi cavolo.
mica sono stupido io.

Anonimo ha detto...

e la maledizione dell'onigiri alle prugne ??? rischi di non andare in bagno per i prossimi 7 anni...

susukino ha detto...

le maledizioni le adoro,l'onigiri alle prugne lo odio.
sopporto stoicamente l'assenza del bagno,pur di non rivedere l'onigiri alle prugne.

Anonimo ha detto...

io mi schiero dalla parte del povero onigiri...

susukino ha detto...

stiamo scherzando,vero?

Anonimo ha detto...

assolutamente no!

susukino ha detto...

forse non ti rendi conto verso cosa stai andando incontro.
tra poco odierò anche te.

Anonimo ha detto...

la tua storia mi ha fatto venire in mente quel film con tom hank che al momento non mi viene ma che appena manderò questo post ricoderò alla perfezione!!
forza alberto baci
gana ganashia la geisha!!

have a fab day!!

susukino ha detto...

forrest gump? nella scena in cui litiga con un onigiri?

Anonimo ha detto...

cast away...e..mr wilson

gana gaeneisha la geisha

have a fab day!!

susukino ha detto...

la seconda riga qua ho scoperto essere un insulto grave.

Anonimo ha detto...

spegati meglio!

susukino ha detto...

se dici gana ganeisha la geisha a qualcuno in realtà stai dicendo "ah la troia...."
e poi sei finito.
ti picchiano.

Anonimo ha detto...

Sei grande..ti seguo fin da quando ero bambino...e ancora non ti ho beccato da solo in un vicolo buoio..uuuaaahh ahh aaahhhhhh.No no a parte gli scherzi sei grande.E' grazie alle persone come te che le guerre nel mondo diminuiscono.Sei il mio idolo e vorrei una figurina autografata.
Sei mitico.

susukino ha detto...

è bello sapere che c'è qualcuno che mia ama.
anche in questi modi poco ortodossi.

Anonimo ha detto...

i cinesi...puoi chiedere se è vera quella voce che si diceva dalle mie parti quando ero ragazzo, per cui le patatine che danno nei loro ristoranti vengano impastate con sperma di gambero (???)
Scherzo naturalmente, complimenti per il blog e grazie per le tue vistite

susukino ha detto...

...dello sperma di gambero non ne ero a conoscenza, ma cazzo quanto è sexy questa notizia...