30/04/07

PARCO

l'appuntamento mi viene dato di fronte a starbucks.
io lo giro starbucks, davanti e didietro.
in vetrina,di fronte, è pieno di giovani in divisa che urlano.
striscioni e cassette ,urlano che forse desiderano dei soldi.
le ragazze cercano di fermare persone per strada.
il performer mi ha dato appuntamento per le due.
cerco l'entrata di starbucks, probabilmente starbucks non ha entrate.
quando lo vedo - al performer - lo fermo toccandolo con una mano - gentilmente.
indossa - come aveva detto - la maglia giallo oro del brasile.
ci salutiamo e mentre ci incamminiamo ci diciamo cose che forse entrambi non capiamo.
ma sorridiamo.
siamo in fila , di già, e da ore.
io scelgo un frappascimmappuscino.
cerco di far bene lo spelling, poi sono costretto ad indicarlo al performer.
lui fa tutto per me,mi accudisce.
siamo seduti con il vassoio, e mentre parliamo io sbaglio.
faccio per prendere la cosa ordinata da lui e mi accorgo che la mia ancora non è arrivata.
gli spiego che sono giorni che continuo a fare le cose sbagliate e che qua mi sembra sempre di essere sull'orlo dell'errore.
ogni cosa non so se sia quella giusta, e ogni mio gesto potrebbe essere irreparabile.
gli dico anche che sto riflettendo su una soluzione drastica, quella di rimanere immobile e di respirare soltanto.
potrebbe essere una soluzione, mi dice lui seriamente.
guardiamo fuori dalla vetrina e parliamo per ore di quelle cose che camminano sul marciapiede.
mi chiede curioso di quello e quell'altro, e io cerco di spiegargli che sono ancora in uno stato confusionario, che per strada continuo a girarmi e rigirarmi ,perchè ancora non mi sono abituato a vedere quello che i miei occhi vedono.
"tu, performer, gli faccio, sembri una persona normale."
lui mi guarda e cerca di dire qualcosa, fa alcune smofie con la bocca e poi fa segno di aspettare, si scusa due volte e tira fuori dalla sua borsa un vocabolario a mano e non elettronico.
sfoglia mentre io sto con gli occhi sulla strada e fisso i ragazzi che si inchinano e cercano di farsi afferrare i volantini.
nessuno li afferra. tutti vanno avanti.
i ragazzi continuano ad inchinarsi per ore.
"ah...produce.." fa il performer.
io lo guardo strano.
lui ripete "produce"
io io dico "produceR?" lui annuisce.
allora ho sbagliato.
vuole essere chiamato producer.
lo accontento.
da ora in avanti lo chiamerò produceR.
parliamo per ore, che il cielo cambia e la luce si sposta.
anche i clienti cambiano; di starbucks.
discutiamo degli hikikomori fino a non sapere più cose dire, poi lui dice che adora gli otaku (ma lui non lo è,è chiaro).
quando parliamo ogni tanto si blocca ,si scusa, e cerca qualche parola sul vocabolario.
poi me le mostra, per essere sicuro che siamo sullo stesso mare di parole.
una volta mette il dito su "perspective" un altro su "relationship".
dopo il dito sta su "representative".
si va avanti così.

ora siamo fuori. per strada. siamo andati a recuperare la sua bicicletta.
è in fila vicino a tante altre biciclette, tutte uguali.
su ogni bicicletta c'è un foglietto di carta.
lo indica e mi fa "caution" e io continuo a guardarlo.
"caution" mi fa. e poi insiste "cautioncautioncautioncautioncautioncautioncautioncaution"
io capisco.
e gli chiedo "money?" lui mi fa "no".
"quindi ti avvertono solamente" .
"si ,ti dicono che non hai fatto una cosa buona"
parcheggiare lì ,insomma, non è una cosa buona.

nella giornata facciamo moltre altre cose.
siamo in un grande negozio di manga.
siamo in un magazzino di cose di seconda mano.
siamo vicino al capolinea del tram.
siamo sotto la torre della tv.
siamo in un bar ricavato tra due cubi di cemento, tutto stretto e raccolto.
siamo in molti posti ,insomma, io e il producer.


quando torno a casa rallento il passo e fisso la piccola montagnola di neve ghiacciata e nera che se ne sta di fronte a casa mia.
mi fissa ogni volta che torno. e non se ne va.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa ma non ci stò dietro a sta roba

susukino ha detto...

neanche io.
cioè è troppo pazzo quello che l'ha scritta.

Anonimo ha detto...

Il tuo blog è trendyssimo.

susukino ha detto...

come dici scusa? il mio blog è sexj?

Anonimo ha detto...

ha detto trendy, no sexy..sono 2 cose ben diverse..chiedi al tuo produceR!!
ma cosa fa un produceR...di fatto????

che mi sai dire di araki nobuyashi...sto facendo la tesi su di ui e magari dalla sua madre patria potresti consigliarmi qlk di assolutamente oltre.... mare!!!!

bhe nn mi è venuto in mente niente di carino per chiederti un po' di aiuto sono 2 giorni che giro per internet alla ricerca di notizie su di lui e il sito più "giusto" è chiaramente il suo, ufficiale...peccato che è interamente in giapponese!!!

help!!!
sai una cosa curiosa...ha studiato proprio dove vivevo io quando stavo injapan!!!

have a fab day!!!

susukino ha detto...

io , sexy.

al3sim ha detto...

Eh, sì.

susukino ha detto...

io l'ho sempre detto.
anzi,lo dico da sempre.
eh si.

Anonimo ha detto...

vorrei anch'io parcheggiare la mia bici, quella rubata, camuffata di azzurro, per avere il foglietto.

in ogni caso, sono incantata. capisco che il giappone è la collina dei teletubbies e che esistono ancora i tubi catodici (appunto) dai quali escono persone come te.

incantata.

Viaggio in Andalusia ha detto...

Uhm, manco io mica ci ho capito molto, ma tutto ciò è davvero davvero troppo trendy-yeah. Molto Don De Lillo. E hai tutte le cosettine a posta da vero blogger trendy-yeah. Che raffinatezza signori, che raffinezza. E' proprio un sushi blog

susukino ha detto...

ame:
il foglietto te lo danno solo se fai una cosa veramente brutta..

per esempio parlare dei teletubbies, qui sono vietati per legge.
hanno solo gli hentai, e basta.

came:
Don De Lillo, quel personaggio di sciascia?

ah,tanto neanche io ci capisco molto qua.
per esempio, non è la malesia quindi?

Anonimo ha detto...

ma vogliamo aggiornare questo super trendy sexy sushi e ordinato blog!!!!

have a fab day!

susukino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
susukino ha detto...

mi sono autoeliminato.

alfin giunsi.
e aggiungerei anche "kimono".

Anonimo ha detto...

hai comprato il kimono??o "kimono" vuole dire anche qualche altra cosa??(chiedo..non si sa mai)

susukino ha detto...

o-kimono = l'onorevole kimono.

kimono significa anche = sei fuori come un balcone.

Anonimo ha detto...

cosa sono gli hentai? così posso parlarne. mi sembra trendy.

amelia

susukino ha detto...

gli hentai sono una popolazione indigena dell'hokkaido.

a te la palla.

Anonimo ha detto...

ahahah..kimono kimono kimono kimono...ahahah...è divertente...suona bene...ahahah...kimono!!!!ma lo metterai un giorno il kimono????ahahah

susukino ha detto...

come dici ? kimono? chi ha mai parlato di kimono?